venerdì 18 settembre 2009

NON CI STO PIU' DENTRO!!!

Non vedo l'ora che arrivi Ottobre per poter fare il rogito e metterci finalmente a lavorare concretamente sulla nostra baita.

Ogni volta che ci vado mi piace di più e non mi stanco di guardare tra i vari blog e siti internet per poter trovare spunti e idee per renderla al meglio.
Nel frattempo stiamo pensando a come suddividere gli spazi.
Il piano terra sarà un open space dove troveranno sistemazione la cucina e la zona giorno.
In un angolo un bagnetto con doccia e la scala che porta al piano di sopra.
La zona notte ospiterà due camere ed un altro bagnetto.

Il primo scoglio che abbiamo dovuto superare è stato quello della scelta della scala. Dopo aver visionato qualche preventivo ci siamo ribaltati e abbiamo pensato di arrampicarci piuttosto con una corda... poi alla fine abbiamo trovato una scala di tutto rispetto a Leroymerlin e penso che la scelta finale ricadrà proprio su questa.

Il secondo è stata la scelta del riscaldamento che alla fine è ricaduta su una stufa a pellet, questa:



scelta importante perchè il colore rosso della stufa sarà il filo conduttore di alune soluzioni della zona giorno.

Il terzo scoglio i bagni! E qui mi sono già incasinata.
La mia idea era quella di utilizzare delle piastrelle con effetto mosaico, ma dove siamo andati a scegliere le piastrelle non le hanno e ci hanno fatto visionare alcune varianti tra cui ho tirato fuori una soluzione rosa per un bagno e una azzurra per l'altra.
Poi i dubbi hanno iniziato ad assalirmi, guardando tra vari blog la mia scelta sembrava così scontata e più ci pensavo e meno mi piaceva.
Penso che alla fine opterò per delle piastrelle bianche da abbinare al pavimento in pietra che già c'è al piano terra e sempre per delle piastrelle bianche da abbinare al pavimento in legno del piano superiore.

Per ora le scelte sono state queste e ci sono tante altre idee in cantiere.

Nel frattempo settimana scorsa siamo stati in baita e presi da un raptus di follia, muniti di un'aspirapolvere industriale abbiamo aspirato ragnatele e polvere a più non posso. Ovviamente tra le ragnatele regnavano ragni grossi di un paio d'anni o tre...

Ai prossimi aggiornamenti.

1 commento:

francuzza ha detto...

ciao occhi belli!
come state?
un abbraccio grande a tutti etre
Franca