giovedì 29 ottobre 2009

E' MANGIABILE :-(




Tra le mie aspirazioni c'è quella di diventare una brava cuoca, una di quelle che sanno armeggiare in cucina destreggiandosi tra casa, marito e figlia.
Bene... questo è l'antefatto, ora arriva la storia vera.
Era già qualche giorno che volevo provare a fare lo spezzatino, mi son detta: è un piatto unico che accontenta tutti, ci vuole un po'... ma basta organizzarsi!
Così oggi pomeriggio sono passata a prendere la Popa da mia mamma e poi sono andata a sbrigare qualche commissione veloce con l'intento di arrivare a casa prima possibile. Ho prelevato, ho acquistato un seggiolino per bici per la Popa che non ha ancora mai provato l'ebrezza di andare a spasso in bicicletta con il vento sulla faccia, e poi non potevo rinunciare a farle fare un giretto veloce sulle giostrine. Di corsa a comprare la carne dal mio macellaio di fiducia e poi via a casa!
Sono entrata in casa che ormai erano le 18.00! Ho messo su un soffrittino e ci ho messo a dorare la carne infarinata, nel frattempo ho tirato fuori i giochi della Popa che è stata bravissima e mi ha lasciato preparare. Mentre lo spezzatino cuoceva ho riordinato casa e dopo aver aggiunto piselli e patate ho pure fatto la doccetta alla Popa... risultato dopo aver corso come una trottola metto in tavola e c'è la Popa che sputa i pezzetti e il maritozzo che commenta: SI'... E' MANGIABILE!!!

1 commento:

Cinzia ha detto...

Ciao Ornella, è un piacere immenso vederti fra i miei lettori!
Elisa come sta? Un bacione a tutti quanti con immenso affetto!
Cinzia