venerdì 10 settembre 2010

IL FAGIOLO GIGANTE

Grazie alla Popa ho riscoperto i Barbapapà. Ne ero innamorata da piccola ma poi crescendo le cose cambiano e me ne ero completamente dimenticata.
Adesso abbiamo ben 4 libri della famiglia Barbapapà che raccontano la nascita dei Barbapapà, la scuola e l'arca dei Barbapapà e il viaggio su Marte dei Barbapapà e ciascun racconto ha una morale da raccontare; proprio nell'ultimo libro un fagiolo gigante viente piantato da Barbaforte su Marte per paura di rimanere senza cibo, ma il fagiolo gigante si trasforma velocissimamente in una pianta minacciosa che attacca i Barbapapà e gli abitanti di Marte e grazie alla collaborazione di tutti, che prontamente si trasformano in cesoie, forbici giganti, seghe, ecc. ecc., la pianta viene distrutta.


Dal libro è nata la curiosità di vedere crescere una pianta di fagiolo e detto-fatto ci siamo muniti di 4 fagioli e li abbiamo posti nella bambagia per vederli crescere giorno dopo giorno. Speriamo non diventi una pianta gigante!!! 






1 commento:

Cinzia ha detto...

Ciao Orny!!! Anche noi a scuola facevamo l'esperimento col fagiolo! Vedrai che nè uscirà una bella piantina tipo rampicante...
Un bacio a te ed uno alla Popa!
Cinzia