mercoledì 29 settembre 2010

SCUOLA MATERNA



... il fagiolo gigante è cresciuto parecchio, i barbapapà continuano ad impazzare e intanto è passato un mese dall'inizio della Scuola Materna.

Ieri c'è stato il primo incontro per illustrare i vari progetti per l'anno scolastico: ci saranno gite, recite, attività sportive e musicali oltre al normale iter scolastico!!! Speriamo non sia troppo...

Il primo giorno che l'abbiamo portata all'asilo eravamo tutti in trepidazione chiedendoci quale sarebbe stata la reazione (di tutti e tre) al momento di venir via e invece la Popa è entrata in classe senza neanche voltarsi! Di ritorno dopo due ore il suo commento è stato: "è proprio bello il mio asilo!". Nel giro di una settimana era già felicemente inserita.

Non racconta molto della sua giornata ma crediamo sia il suo modo per dirci che sta studiando la nuova dimensione...


1 commento:

Laura ha detto...

Le giornate in montagna sono gia' un lontano ricordo. Il mio ometto dice sempre che questa principessa e' la sua fidanzata!....e anche per noi e' iniziata la scuola materna. Fiero, orgoglioso, piu' indipendente.Ma quanto e' grande?Lo vedo sereno, allegro e cosi spigliato con le maestre e coi compagni......I nostri piccolini crescono.....Un bacio grosso grosso.